Dopo venti gg ricaduta lieve curata con ciproxin

donna 31 anni
anno 2008:dopo 20 gg dal ritoeno di un viaggio a capo verde primo episodio di cistite acuta curato con bactrim

dopo un mese altro episodio curato con ciproxin
dopo venti gg ricaduta lieve curata con ciproxin

urinocultura eseguita dopo tempo debito : ok

anno 2009 : altro episodio (luglio)curato con ciproxin

anno 2010 : altro episodio (luglio)curato con norfloxacina sandoz
questo ultimo episodio è avvenuto dopo circa 6 gg che stavo prendendo cistiflux per prevenire la cistite ed enterolactis duo per equilibrare l'intestino dato il notevolissimo caldo afoso del periodo.

non sempre gli episodi sono avvenuti esattamente dopo rapporti sessuali, ma questo ultimo si.

attendo vs. parere/o consigli in merito .

grazie infinite.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

la sua storia non è infrequente ed le infiammazioni delle vie urinarie, soprattutto nelle signore, hanno le caratteristiche da lei raccontate ed indicate.

Se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo problema, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie x la prontissima risposta.

1)ho sentito parlare anche che esite la citite interstiziale, potrebbe essere il mio caso?
come far per saperlo?

2)potrebbe essere qualcosa di legato all'utero o comunque all'apparato riproduttivo?

3)quanto devo aspettare prima di avere rapporti sessuali (sto prendendo norfloxacina da ieri e non ho già più dolori) ?

4)cosa potrei prendere la prox estate per prevenire una ricaduta?

grazie infinite di cuore!!!!!!!!!!!!!!!
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice ,

le domande che fa, quasi tutte strettamente di ordine diagnostico e soprattutto terapeutico, purtroppo possono essere evase e trovare una precisa e corretta risposta solo da aprte del suo urologo vero, quello che avrà la fortuna di valutare la sua reale situazione clinica in diretta ,dal "vero".

Ancora un cordiale saluto.