Prostatite/epididimite ricaduta

Salve gentili dottori,
3 mesi fa ho avuto un attacco di prostatite acuta batterica e l'urologo dopo esplorazione rettale e ecografia mi ha prescritto ciproxin 1000 per 20gg, ananase 3v al di per 2 mesi e deprox500. dopo un paio di mesi finita la cura non avevo più alcun fastidio, ho fatto psa(1.90) urinocoltura(tutto a posto). Da qualche giorno ho dolore ad un testicolo(sembra ingrossato) e febbre a 38. Ieri sono andato al pronto soccorso, mi hanno visitato fatta eco ai testicoli(diagnosi epididimite con testicolo leggermente ingrossato ma niente di particolare) ed esami del sangue(sballato emocromo e pcr). Il medico del pronto soccorso ha detto che avevo un'infezione causata dall'epididimite e mi ha prescritto 2 settimane di tavanic 500 1 volta al giorno e antinfiammatorio per febbre e dolore. Oggi va molto peggio, la febbre è calata ma oltre al dolore al testicolo ho molto male nella zona della vescica e urino in continuazione.
Secondo voi è una ricaduta della prostatite? perchè queste infezioni in così poco tempo?c'è il rischio che mi si cronicizzi?
Secondo voi va bene la cura che mi hanno prescitto al PS e dovrei fare qualche altro accertamento?
Scusate ma sono un pò preoccupato
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
a naso sembra proprio che sia recidivata la prostaite. Vista la terapia congrua e l' evoluzione con scompoarsa di febbre, aspetterei una paio di giornio a vedere che piega prende ed eventuaklmente se non vi fossero i miglioramenti attesi. Senta il collega dalk vivo.