Giuntopatia bilaterale congenita

SALVE, NEL 1996 HO SUBITO UN INTERVENTO DI GUNTOPATIA AL RENE SX IN QUANTO QUEST'ULTIMO ERA MOLTO SOFFERENTE E DILATATO AL PUNTO CHE LE PROPRIE DIMENSIONI ERA QUASI DUE VOLTE QUELLE DEL RENE DX. OGGI A DISTANZA DI 15 ANNI STO INIZIANDO AD AVVERTIRE GLI STESSI DOLORI CHE AVEVO PRIMA DELL'INTERVENTO. LE DOMANDE SONO:SAREBBE POSSIBILE UNA "RICADUTA" DOPO TUTTO QUESTO TEMPO? QUALI SONO LE CONSEGUENZE DELL'INTERVENTO CHIRURGICO(PERFETTAMENTE RIUSCITO) A CUI SONO STATO SOTTOPOSTO NEL '96? ED INFINE, QUALI SONO GLI ESAMI DA FARE PER SCONGIURARE QUALSIASI DUBBIO? GRAZIE
[#1]
Dr. Enrico Conti Urologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Andrologo 2.3k 51 14
Caro utente, certamente il dubbio che possa esserci una "ricaduta" o un'altra patologia associata(calcolosi ad esempio) è lecito: Le consiglio di effettuare esame urine, urocoltura ed una ecografia che permetterà di valutare contemporaneamente se vi è dilatazione e se vi sono calcoli, quindi si affidi ad un urologo di Sua fiducia. Buona giornata.

Dr. Enrico Conti
Specialista in Urologia e Andrologia
Primario Urologo ASL 5 Spezzino