Cistite senza bruciore nè dolore?

Salve, da tempo (mesi, ma non ricordo esattamente poiché all'inizio non davo importanza alla cosa) ho difficoltà a fare pipì. Mi spiego: anche se lo stimolo a urinare è molto frequente e sempre forte (anche se poi urino molto poco), impiego comunque del tempo prima di cominciare a a urinare e ho difficoltà, nel senso che devo sforzarmi, "spingere" per riuscire a urinare, devo cioè contrarre gli addominali, sempre. Ho aspettato di avere lo stimolo molto forte per vedere se almeno in quel caso avrei urinato normalmente ma invece no, stesse cose, getto sempre debole e a intermittenza e poca pipì, spesso ma poca. Però non ho nessun bruciore nè alcun dolore durante i rapporti sessuali. C'è una cistite con questi sintomi ma senza bruciore e dolore? Il mio medico voleva darmi direttamente la cura per la cistite, e poi eventualmente farmi fare l'urinocoltura. Che faccio? Provo la cura o faccio prima l'esame? E se non ci fosse nulla,se non fosse una cistite cosa potrebbe essere? Grazie, aspetto presto una vostra risposta.Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
sicuramente un esame delle urine e un urinocoltura vanno effettuate.Inoltre le consiglierei di eseguire un ecografia addominale e una flussometria.
Dopo aver eseguito questi esami esegua una visita urologia.

Cordiali saluti

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Salve dottore, grazie per la rapida risposta. Servono tutti questi esami? Voglio dire, potrebbe essere qualcosa che non ha a che fare con la cistite? Lei pensa a qualcosa in particolare? Potrebbe entrarci qualcosa la ritenzione urinaria? Mi scusi ma sono un po' preoccupata. Grazie di nuovo, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile Utente,
di ipotesi se ne possono far tante ma non servono a nulla.
Deve effettuare dei semplicissimi esami di primo livello.
Non deve preoccuparsi, ma eseguire gli esami ed aver fiducia nel suo urologo.

Cordiali saluti