Minzioni frequenti

Buongiorno a tutti, vorrei esporvi il mio problema.Mi capita ormai da un bel po' di tempo che ciclicamente mi compaiono stimoli frequenti ad urinare, del tipo vado in bagno e dopo dieci minuti ho ancora lo stimolo(e la notte mi alzo spesso) e la cosa strana che il primo giorno che mi compare questo disturbo dopo un po' che vado ad urinare, man mano mi diventa il glande un po arrossato.Dopo qualche giorno tutto rientra nella norma( o quasi) e dopo un po', a volte settimane, mesi o giorni mi ricompare questo disturbo.Inoltre volevo segnalarvi che quando urino (sempre anche quando non ho questi sintomi) il getto iniziale e finale risulta bifido.Cosa potrebbe essere? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

fare una diagnosi è molto difficile ma, con questa sintomatologia, ( che fa pensare ad una qualche infezione delle vie urinarie) le consiglierei di effettuare un esame delle urine ed una urinocoltura e consultare il suo medico o uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore per la sua gentile risposta, farò quanto prima un esame dell'urine e urinocoltura.Vorrei approfittarne ancora della sua disponibilità per avere un suo parere su un ecografia transrettale che ho eseguito l'anno scorso
la prostata presenta dimensioni normale e consistenza fibro_parenchimatosa.All'esame condotto con sonda biconvex da 7.5 mhz, la prostata presenta una forma triangolare simmetrica e misura 42*26*44 mm.(ll*ap*cc) per un volume di circa 25cc, è presente formazione adenomatosa centrale del peso stimato di circa 8 CC. Presenza di cisti a carico dell'utricolo spermatico(7*15 mm).Alcune calcificazioni in verosimili esiti flogistici sono riconoscibili in sede periuretrale e lungo il piano clivaggio chirurgico.La ghiandola periferica presenta un'ecostruttura disomogenea in assenza di immagini da riferire a patologia a focolaio in atto.Echi capsulari conservati bilateralmente.Non dilatati i plessi venosi periprostatici.Vescicole seminali in sede, simmetriche non dilatate. Vorrei avere un parere se è tutto nella norma, se la prostata è di dimensioni normali considerando che ho 33 anni e se eventualmente c'è qualcosa che non va tipo le calcificazioni periuretrali e presenza di cisti utricolari grazie