Strana sensazione dopo aver fatto pipì

Salve,
nel week-end del 10 e 11 luglio ho avuto diversi rapporti con il mio ragazzo.
Dopo circa 3 giorni ho iniziato ad avvertire un fastidio alla vagina subito dopo aver urinato (nell'istante in cui terminavo).
Nella notte tra venerdi e sabato non sono riuscita quasi a dormire perchè avevo un continuo stimolo a fare pipì. Poi questo è passato e da sabato sera non avevo più urgenza di cercare una toilette ogni ora e sono tornata alla normalità.
Però quel fastidio al termine della pipì è rimasto (non lo posso definire bruciore).
Ho notato che a volte, non durante tutto il giorno ma solo per qualche minuto sento prurito all'ingresso della vagina. Ho guardato per vedere se ci fosse rossore o altro ma non ho notato nulla.
Non ho più avuto rapporti da allora e ho paura che mi causi dolore averli ora.
Questo week-end parto per il mare, e non so come comportarmi perchè non faccio a tempo ad andare dal dottore. Secondo voi cosa può essere? Potrà compromettermi le vacanze?
Pensavo cistite visto che è piuttosto comune però non mi dà bruciore la minzione.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Una cistite è la condizione che deve essere ricercata in base alle notizie che lei ha riferito, quindi le consiglio di praticare un'urinocoltura con antibiogramma e sottoporre il risultato al suo medico di base. Una visita ginecologica andrebbe comunque praticata per verificare clinicamente l'eventuale presenza di una vaginite e, visto che ha i giorni "contati" per le vacanze, se il suo ginecologo è difficilmente reperibile, può provare anche al consultorio più vicino a lei.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2021
Ex utente
Se non riesco ad avere i risultati dell'urinocoltura prima di partire cosa posso fare?
Se dovessi avere problemi durante i rapporti o peggio ancora forti dolori ad urinare i farmacisti potrebbero darmi comunque qualcosa? (non le sto chiedendo cosa, semplicemente se sono autorizzati a darmi qualcosa x la cistite, pur non essendo sicura che sia quello).
Domani mi reco subito dal medico di base per farmi prescrivere l'esame. Spero di fare a tempo ad avere l'esito così sto più tranquilla e posso godermi le ferie.
La ringrazio per la celerità nel rispondere e per la cortesia.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Sicuramente e' importante che beva molto. Considerando ch
domani vede il suo medico di base puo' tranquillamente
chiedere a lui un parere ed un'eventuale prescrizione.

Cordiali saluti,