Leggero irsutismo, iperprolattinemia, polimenorrea

salve ho 26 anni sono alta 1,57 e peso 55 Kg. soffro di un leggero irsutismo che interessa anche il viso (mento in particolare), dalle analisi risultano valori del dea tre volte superiori al normale, la prolattina è innalzata (circa 38), il testosterone èdi poco innalzato. ho fatto un ecografia alle ovaie, una ai surreni e una radiografia alla sella turcica ma tutto nella norma. i livelli di estrogeni sono nella norma e nessuno specialista sa darmi una risposta anche perchè soffro di polimenorrea (ciclo di circa 21 gg)e normalmente con la prolattina alta si dovrebbe avere il problema contrario. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per regolarizzare il ciclo puo' essere utile la assunzione della pillola (come probabilmente le avranno già consigliato). Dovrebbe piuttosto fare una terapia che riporti nella norma la prolattina, ma per questo e' necessario anche il consiglio dell'endocrinologo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"