Micosi infezioni vaginali

Buongiorno.Sono una ragazza di 25 anni e non ho mai sofferto di particolari problemi legati alla mia intimità.L unico episodio si manifestò all incirca 4 anni fa con una vuvlovaginite,tralaltro causata e trasmessa dal mio partner e trattata immediatamente con Diflucan!
Da una decina di giorni purtroppo ho riscontrato diversi problemi.
Dopo un rapporto sessuale poco fortunoso , nel senso che non avendo lubrificato quasi per niente, la penetrazione risultava alquanto difficile e dolorosa(il rapporto era ovviamente protetto), ho avvertito dei leggeri fastidi durante la settimana seguente, ma nulla che potesse farmi pensare a qualcosa di grave in quanto rassomiglianti ad una sorta di indolenzimento!
Tuttavia a circa una settimana dal fatto mi è scoppiato questo forta prurito e bruciore alle parti intime , anche però in concomitantza del fatto che avessi indossato perizoma e fossi stata seduta per molto tempo!
Ho cominciato a trattare questo prurito e fastidio con il detergente TANTUM ROSA, che tuttavia più di un leggero sollievo temporaneo non produceva! Al momento sono trascorsi 6 giorni dall inizio del forte prurito e da un paio di giorni ho anche notato l insorgenza di bollicine ruvide sulle piccole labbra e bolle piu' grandi all ingresso della vagina e questa cosa mi preoccupa molto!Sono 2 giorni che sto usando Pevaryl crema .
Innanzitutto chiedo se devo preoccuparmi oltre modo e se sia il caso di trattare nuovamente il caso con diflucan o continuo con il pevaryl per 2 settimane(è normale no che in 2 giorni non dia effetti???)
Inoltre mi domandavo:è possibile che il rapporto mi abbia provocato delle microlacerazioni che poi si sono infettate?Non riesco a capire la natura di questa infezione.
Ah..non presento assolutamente perdite o altra anomalia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io consiglierei una visita,perchè i dubbi potrebbero essere due ,in base a quello che ha riferito,o una infezione erpetica o un mollusco contagioso naturalmente da confermare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Cara utente mi chiedo se ha usato il Pevaryl e il Tantum Rosa dietro consiglio medico o di sua sponte... Ci tengo a sconsigliarle l'uso di farmaci senza essere stata vista da un medico e l'automedicazione che provoca solo dei gran pasticci. Segua il consiglio del collega Blasi e si faccia vedere da un ginecologo. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it