Micosi infezioni vaginali

Buongiorno.Sono una ragazza di 25 anni e non ho mai sofferto di particolari problemi legati alla mia intimità.L unico episodio si manifestò all incirca 4 anni fa con una vuvlovaginite,tralaltro causata e trasmessa dal mio partner e trattata immediatamente con Diflucan!
Da una decina di giorni purtroppo ho riscontrato diversi problemi.
Dopo un rapporto sessuale poco fortunoso , nel senso che non avendo lubrificato quasi per niente, la penetrazione risultava alquanto difficile e dolorosa(il rapporto era ovviamente protetto), ho avvertito dei leggeri fastidi durante la settimana seguente, ma nulla che potesse farmi pensare a qualcosa di grave in quanto rassomiglianti ad una sorta di indolenzimento!
Tuttavia a circa una settimana dal fatto mi è scoppiato questo forta prurito e bruciore alle parti intime , anche però in concomitantza del fatto che avessi indossato perizoma e fossi stata seduta per molto tempo!
Ho cominciato a trattare questo prurito e fastidio con il detergente TANTUM ROSA, che tuttavia più di un leggero sollievo temporaneo non produceva! Al momento sono trascorsi 6 giorni dall inizio del forte prurito e da un paio di giorni ho anche notato l insorgenza di bollicine ruvide sulle piccole labbra e bolle piu' grandi all ingresso della vagina e questa cosa mi preoccupa molto!Sono 2 giorni che sto usando Pevaryl crema .
Innanzitutto chiedo se devo preoccuparmi oltre modo e se sia il caso di trattare nuovamente il caso con diflucan o continuo con il pevaryl per 2 settimane(è normale no che in 2 giorni non dia effetti???)
Inoltre mi domandavo:è possibile che il rapporto mi abbia provocato delle microlacerazioni che poi si sono infettate?Non riesco a capire la natura di questa infezione.
Ah..non presento assolutamente perdite o altra anomalia.
Grazie mille
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Io consiglierei una visita,perchè i dubbi potrebbero essere due ,in base a quello che ha riferito,o una infezione erpetica o un mollusco contagioso naturalmente da confermare.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2025
Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali
Cara utente mi chiedo se ha usato il Pevaryl e il Tantum Rosa dietro consiglio medico o di sua sponte... Ci tengo a sconsigliarle l'uso di farmaci senza essere stata vista da un medico e l'automedicazione che provoca solo dei gran pasticci. Segua il consiglio del collega Blasi e si faccia vedere da un ginecologo. Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in ginecologia