Occhio arrossato e con prurito

Buongiorno,
è da circa una settimana che ho l'occhio sinistro
sempre arrossato e in più provo un forte prurito. ho
notato inoltre che non riesco più a vedere molto
bene da quest'occhio. non riesco più a mettere bene a fuoco.
In farmacia mi avaveano dato l'iridia collirio ma
non ha funzionato. così dopo 4 giorni di trattamento ho preso
un collirio per congiuntivite (l'azyther) che aveva preso una persona
con cui ero stata in contatto 3 settimane prima e
che aveva avuto la congiuntivite. a questa persona
era passata subito. a me dopo 3 giorni di trattamento (il massimo di quelli consigliati)
la situazione non è migliorata. anzi l'occhio è sempre più rosso.
se avessi la possbilità economica in questo momento andrei subito da un oculista.
per il momento non posso e quindi mi limito a chiedere un consulto
per avere almeno un idea della gravità della cosa.
ringrazio chiunque mi risponda.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, se il bruciore continua e non può consultare un oculista, si rechi presso un pronto soccorso oculistico invece di prendere farmaci a caso, vedrà che l'aiuteranno.
ci faccia sapere.
cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno, grazie per la risposta ma purtroppo qui non ce ne sono. posso eventualmente andare in un normale pronto soccorso o guardia medica? ci posso andare nonostante il abbia il problema da una settimana?
[#3]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
buongiorno, certo, c'è sempre un oculista reperibile in ps.
cordialità