La pillola oggi, martedì, ma

salve, prendo la pillola gestodiol da quasi un anno. nella settimana di sospensione ho assunto per due giorni due compresse di efferalgan, poi avrei dovuto iniziare la pillola oggi, martedì, ma per sbaglio l'ho presa ieri.lunedì, però quella con scritto martedì. vi sono possibilità che l'efficacia si sia ridotta a causa di questi due motivi?? vi prego rispondetemi presto sono in ansia
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Tranquilla, l'efficacia non è stata alterata.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
allora posso essere tranquilla al 100% posso non prendere altre preacuzioni durante i rapporti? mi scusi per l'insistenza ma nn so proprio a chi rivolgermi..in più la farmacista mi ha detto che pillola e coefferalgan interferiscono. la prego di rispondermi perchè sto davvero male
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se assume regolarmente la pillola per il resto del mese non ha alcun motivo di preoccuparsi.
[#4]
dopo
Utente
ma ho preso una pillola al posto di un'altra...
hanno tutte lo stesso dosaggio?
[#5]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Si le pillole hanno tutte lo stesso dosaggio. L'unica accortezza che le consiglio è quella di rimettere ordine nel blister facendo coincidere i giorni segnati con quelli di assunzione, in maniera da evitare dubbi ed errori durante il mese.