Rottura profilattico

Salve,
stasera con il mio ragazzo si è rotto il profilattico. Sono dubbiosa se farmi prescrivere la visita del giorno dopo, in quanto siamo quasi sicuri che il profilattico si sia rotto fuori. Sulle coscie infatti avevo residui di sperma e il cappuccetto del profilattico staccato, poi nella parete interna della base del profilattico era presente dello sperma, come se il preservativo si fosse rotto in un secondo momento, forse per la pressione dello sperma. Io sono al mio 18°/19° giorno (di un ciclo più o meno regolare di 28 giorni), ho anche qualche doloretto tipico della fase premenstruale. E' il caso di preoccuparmi?
Vi prego di rispondermi al più presto, perchè nel caso prenderei la pillola del giorno dopo...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per estrema sicurezza deve considerare l'ipotesi di assumere la pillola del g dopo (la scelta e' personale, tenendo conto che non era nella fase fertile che và dal 12 al 16g in un ciclo regolare di 28gg).
Se sceglie di assumere la pillola del g dopo deve prenderla entro 72h
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"