Beta hgc basse e variabili

Buongiorno, vorrei chiedere un'opinione riguardo la mia gravidanza. Vi descrivo brevemente la situazione.
Data ultime mestruazioni 2 Aprile 2010. Beta hgc in data 5 Maggio 1800. Ecografia transvaginale in data 7 Maggio accerta singolo embrione e gravidanza intrauterina.
Dal giorno 13 Maggio ho iniziato ad avere delle perdite di colore marrone scuro. La ginecologa mi ha messo a riposo e mi ha prescritto beta hgc.
Mi ha prescritto di nuovo le analisi beta hgc che ho puntualmente eseguito in data 21 Maggio hanno indicato valori di 6600.
Ho ripetuto le analisi in data 24 Maggio e il valore delle beta era sceso a 5700. Ho fatto visita ginecologica in data 24 Maggio e la dottoressa ha detto che l'embrione sembrava vivo e la crescita era regolare. Inoltre vedeva le pulsazioni dall'ecografo, ma ha preferito fare altra visita per analizzare anche il battito in data 26 Maggio direttamente in ospedale.
Dalla questa visita è risultato che l'embrione misurava 7.4mm e il battito era regolare.
La dottoressa ha prescritto ancora riposo e mi ha consigliato di ripetere le beta il 27 Maggio. Risultato 6026.
Ho ripetuto le analisi ancora a distanza di altri tre giorni il 31 Maggio risultato 9000.
Ultima rilevazione di oggi 3 Giugno 9700.
Sembra che le beta stanno risalendo ma molto lentamente, ma i valori sono estremamente bassi. Dovrei essere alla 9 settimana. La dottoressa mi ha detto di continuare a stare a riposo e lunedì 7 Giugno mi farà un'altra ecografia per vedere come sta evolvendo la situazione e che le beta che salgono fanno comunque ben sperare anche se la situazione è anomala. Sto prendendo dal 13 Maggio il progeffik 200.
Non so cosa pensare? Potreste darmi un vostro parere al riguardo?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
in effetti la situazione sembra un pò confusa. A volte gli esiti del dosaggio delle beta possono non essere confrontabili, soprattutto se eseguite in laboratori diversi. Credo che per essere tranquillizzata lei debba attendere la prossima ecografia che a questo punto dovrebbe chiarire definitivamente la situazione.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/