Beta

Salve, volevo porvi una domanda...
ho 30 anni ho avuto l'ultima mestruazione il 3 di maggio , stiamo cercando di avere un secondo figlio. lunedi' 31 ho provato a fare il test della farmacia per curiosita' , il risultato e' stato positivo, anche se la seconda linea del test era molto blanda... martedi' 3 giugno ho fatto il prelievo del sangue ed oggi ho ritirato l'esito : GONADOTROP.CORION.(HCG+BETA) risultato 387
Dal momento che non so decifrare l'esito ho tel al mio dottore il quale mi ha detto - si parte male! basso, ripetiamoli fine settimana-
ecco vorrei sapere se devo preoccuparmi, puo' essere che sono bassi perchè e' l'inizio? quale altre cause potrebbero esserci? martedi' prossimo ripeto l'esame e fisso anche dalla ginecologa... solo che da stamani mi echeggia in testa " SI PARTE MALE" e sono preoccupata. premetto che ho una bimba di 8 anni e sia in gravidanza che nel parto non ho avuto problemi.
ringrazio di cuore in anticipo chi mi vorrà rispondere... distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Mi sembra che il valore della bhcg deponga per una gravidanza.Controlli fra una settimana l'evoluzione con una visita ostetrica associata ad una ecografia.
In bocca al lupo

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Gentile sigra, la beta di 387 il 3/6 è compatibile con circa 4-5 gg di "mancanza". E se i suoi cicli sono piuttosto regolari, ci siamo!

I valori assoluti della betaHCG sono molto variabili tra le persone, ma anche tra i vari laboratori.

Stia tranquilla. Anche se vale x tutte le gravidanze che è necessario ridosare la betaHCG una o due volte per valutare se aumenta, e infine fare un'ecografia transvaginale a circa 7 settim per valutare la presenza del polo embrionario e del battito cardiaco.

Fino ad allora, è necessaria molta calma!

In bocca al lupo!!!

Dr.ssa Manuela Steffè

[#3]
dopo
Utente
grazie mille x l'immediata risposta!
credete sia il caso di ripeterle giovedi' 10 o aspetto ancora di piu'? ultima domanda ma a quale settimana sarei? non riesco a capire come si calcola...e se comunque il risultato che ho avuto stamane, 387 va bene...
Vi ringrazio infinitamente x l'attenzione, distinti saluti!
[#4]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Il valore di 387 è relativo al prelievo del 3/6 (che era giov!), non di ieri.

Cmque, credo di aver capito che lei ha un ciclo di 28gg, e tutto ciò quadra. Le settimane si contano dal 1° g dell'ultima mestruazione avuta. Quindi, se ciclo regolare, si concepisce alla 2°sett e la prima mancanza si ha alla 4° sett ( per lei: circa 30-31/5 ).

Faccia pure il prelievo giov, oppure domani.
In bocca al lupo!!!
[#5]
dopo
Utente
Eccomi di nuovo con il nuovo risultato delle analisi GONADOTROP.CORION.(HCG+BETA)ho fatto il prelievo come da lei consigliato il giovedi' successivo al primo, ed oggi il risultato e' : 6441
la scorsa settimana 387

Procede tutto bene? mi pare siano aumentati di molto... ho fissato l'appuntamento dalla ginecologa x il 24 pomeriggio... vi tengo aggiornata e grazie mille x l'attenzione e l'appoggio!
[#6]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Molto bene,il valore è ottimo.

All'ecografia, allora.
Salve,
[#7]
dopo
Utente
gentilissima dott... mille grazie x le sue risposte e mi permetto di " parlare liberamente" con lei , dal momento che spesso, per determinate domande, si può apparire "sciocche".
La mia prima gravidanza l'ho avuta giovane 22 anni e sara' x l'inesperienza o spensieratezza non avevo tanti dubbi e tante domande da fare...oggi mi trovo invece piena di domande che non so a chi rivolgere.
in questi anni ho cambiato città di residenza e non ho alcun parente vicino, siamo solo io mio marito e la bimba, x cui mi sento un po un pesce fuor d'acqua; stando alla sua risposta sopra io ad oggi sarei di 7 settimane giusto?ora mi sono informata sui ginecologi qui in zona e ne ho scelta una la quale mi ha fissato il primo appuntamento il 24 pomeriggio, ma dal momento che non ho parlato direttamente con lei al tel ho tralasciato di dire che ero in stato interessante.... ecco vorrei sapere , sara' lei dal momento che andrò a farmi un ecografia o la devo richiamare e dirglielo? io nel frattempo non devo fare niente? Mi scuso x le domande assurde che le pongo, ma veramente non so come comportarmi.
grazie di cuore distinti saluti!
[#8]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Benissimo, con piacere!

Già questa o prox settim può fare l'ecografia.Anche il 24 va bene.
Le consiglio di informarsi dalla segretaria e spiegare la sua condizione di gravidanza e chiedere espressamente, poichè non conosce la dottssa, se l'ecografia la fa lei nella stessa seduta della visita o se deve anticiparla altrove e dove.

Il 24 poi durante la visita le dirè la dottssa quali indagini dovrà fare.

A ri-sentirci,

[#9]
dopo
Utente
Rieccomi qui, buonasera...
oggi piu' degli altri giorni ho una pancia che sembro di 5 mesi pieni! e dei dolori che vanno e vengono... come fitte, premetto che non sono mai stata magrissima ma stamani mi son pesata e vedo che ci sono gia 3 kg in più! possibile? mangio come sempre, un primo al giorno o pranzo o cena, caffe' e brioche la mattina , e il secondo se non mangio il primo... ecco non mi sembra di esagerare , salvo qualche gelato alcuni pomer.
Ma sta panciona? e' normale sia cosi'?
[#10]
dopo
Utente
salve, ho avuto oggi il mio incontro con la ginecologa, la quale mi ha fatto un'ecografia transvaginale , ha visto l'embrione mi ha detto di 9 mm con battito, sono alla settima sett non mi ha detto di piu'... cmq credo sia tutto ok; ora devo fare altre analisi di routine e mi ha dato da prendere x 3 mesi fertifol 400 mcg ma non ho capito bene a che serve... sono proprio felice! vorrei avere anche un suo parere su quanto le ho appena scritto ... distinti saluti e grazie x l'attenzione.
[#11]
Dr.ssa Manuela Steffè Ginecologo 189 4
Bene, procede tutto regolarmente.

L'acido folico che le ha prescritto è utili al feto, fin dai primi giorni di sviluppo, per prevenire eventuali difetti come la spina bifida.

La pancia che riferisce "gonfia" è molto frequente, e normale. Dai primi giorni di gravidanza fino alla 10°-12° settim alcuni ormoni sono alti,ad es. il progesterone. Tra le sue varie azioni, c'è anche quela di rilassare l'utero ma anche l'intestino. Quindi, non sempre e non a tutte le gestanti, sia lo stomaco che l'intestino possono avere un transito rallentato e una maggior rilassatezza della loro parete muscolare. Ciò comporta un relativo disagio riferito come pancia gonfia.
Mantenga regolare l'intestino e tra qualche settim dovrebbe ridursi.
In bocca al lupo e buon proseguimento!
[#12]
dopo
Utente
buongiorno,
stamattina ho notato in mia figlia di 8 anni dei brufoli sparsi nel corpo con la punta acquosa, non e' varicella perche' l'ha gia avuta e sono quasi sicura si tratti di " strofulo" dal momento che quest'inverno l'ha gia avuto.
ora mi domando se io corro qualche rischio essendo alla nona sett di gestazione...ho guardato su internet ma non mi e' riuscito trovare niente a riguardo.
ho gia chiamato la pediatra ma c'e' di pomerig x cui al momento non so che fare e mi assale l'ansia... crede che possa essere contagiata anch'io? come devo comportarmi? grazie x la risposta che attendo con ansia !
[#13]
dopo
Utente
Gentilissima DR Manuela Steffè le riporto i risultati delle analisi che mi hanno fatto eseguire... io non capisco niente vorrei sapere in base alla sua lettura se procede tutto bene grazie di cuore :

Pap test : campione adeguato per la diagnosi.
Negativo per lesioni intraepiteliale.

PROFILO EMATOLOGICO RISULTATO U.d.M VAL D. R.
GLOBULI BIANCHI 10.50 X1000/mcl (4.00-11.00)
GLOBULI ROSSI 4.28 Xmil./mcl (4.00-5.50)
EMOGLOBINA 13.9 g/dL (12.0-16.0)
EMATOCRITO 40.2 % (36.0-46.0)
MCV 93.9 fL (80.0-97.0)
MCH 32.5 pg (23.0-34.0)
MCHC 34.6 g (31.0-37.0)
RDW 13.2 % (12.0-15.0)
PIASTRINE 277 X1000/mcl (130-450)
GRANULOCITI NEUTROFILI 69.2 % (40.0-75.0)
7.27 X1000 (1.60-8.50)
GRANULOCITI EOSINOFIL 1.40 % (0.50-7.00)
0.15 X1000 (0.05-0.50)
GRANULOCITI BASOFILI 0.20 % (0.0-2.0)
0.02 X1000 (0.01-0.12)

LINFOCITI 22.9 % (20.0-45.0)
2.40 X1000 (0.8-3.5)
MONOCITI 6.30 % (2.0-10.0)
0.66 X1000 (0.10-1.00)

SETTORE :CHIMICA-CLINICA
GLUCOSIO/P 87 mg/dl (55-110)
(GOD-PAP) alterata glicemia a digiuno:110-125mg/dl
CREATININA/P 0.61 mg/dl (0.50-1.00)
(CINET./COL.)
FILTRATO GLOMERULARE(MDRD)115 ml/min/1.73mq
AST(GOT) 17 U/l fino a 35
(ENZIMATICA)
ALT (GPT) 19 U/l fino a 35
SETTORE CHIMICA-CLINICA- URINE

PROFILO EMATOLOGICO RISULTATO U.d.M VAl. DI RIF.
ASPETTO torbido
COLORE giallo
pH 6.5 (5.5-6.5)
PESO SPECIFICO 1.020 (1.015-1.030)
GLUCOSIO ASSENTE mg/dL
PROTEINE 20 mg/dL
EMOGLOBINA ASSENTE mg/dL
CORPI CHETONICI ASSENTI mg/dL
UROBILINOGENO 0.2 mg/Dl
NITRITI NEGATIVI
LEUCOCITI ASSENTI /Ul

SEZIONE: MICROBIOLOGICA

PROFILO EMATOLOGICO RISULTATO U.d.M VAl. DI RIF.

LUEE-SCERENING NEGATIVO
(ELISA)
ROSOLIA-RICERCA Ac
(CHEMILUMINESCENZA)
IgG >500 Ul/ml <10NEG.
IgM NEGATIVO
[#14]
dopo
Utente
BUONA SERA... vorrei solo sapere se i mess vengono letti ,dopo una serie di domande e risp oppure se dopo diversse domande vengono cestinati.... da quando ho scritto l'ultima volta ogni giorno controllo se c'e' una risp ...ma haime' il vuoto! grazie