La data del concepimento è stata il 2 o il 3 maggio

Buongiorno chiedo gentilmente un consulto perchè mi sto un po' preoccupando....
il 21 aprile è stato il primo giorno della mia ultima mestruazione.. la data del concepimento è stata il 2 o il 3 maggio .... il giorno 31 maggio sono andata a fare l'esame del beta HCG e come dato ha riportato 4783 UI/L ... questa mattina ho avuto una piccola perdita ematica di color marroncino e siccome ero preoccupata sono andata in ospedale ... lì dopo avermi visitato mi hanno rifatto l'esame del beta HCG oggi il valore era 4542 U/L... Chiedo, possono esserci queste differernze tra un laboratorio e un altro? Cosa può succedere? Scusate ma sono veramente preoccupata. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Possono esservi delle differenze tra valori di riferimento in diversi laboratori. Per avere la certezza dell'attuale condizione sarebbe opportuno eseguire un'ecografia transvaginale (in quest'epoca 6 sett dovrebbe essere già visibile l'embrione ed il battito)
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dottore per la risposta.... oggi mi hannio fatto una ecografia transvaginale hanno riscontrato una camera gestazionale eumorfica di 6.6x14.6mm con piccoli echi embrionali di 3mm circa... qesto è bene?
grazie e cordiali saluti
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il momento tutto bene, ricontrolli le betaHCG e l'ecografia tra qualche gg, mantenga il riposo
saluti
Gravidanza

Gravidanza: test, esami, calcolo delle settimane, disturbi, rischi, alimentazione, cambiamenti del corpo. Tutto quello che bisogna sapere sui mesi di gestazione.

Leggi tutto