Piaga nel naso

salve, mia moglie da circa 15 giorni ha una feritina interna nella narice destra.. ieri in prossimità di quella ferita, nella parte esterna del naso la pelle è cominciata a diventare viola (come avesse un ematoma..)e gli duole al tatto, mentre la parte interna gli brucia un pò..
ieri ha iniziato a mettere dell'acqua ossigenata su un cotton fioc e sembra leggermente migliorare anche se guardando dentro si vede come un rigonfiamento..
cosa può essere e cosa deve fare?
p.s. è all'ottavo mese di gravidanza ed è restia a prendere medicinali..
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, per capire cosa sia successo, occorre necessariamente un esame clinico da parte di uno Specialista con una fibroscopia nasale. Ma come si è ferita all'interno della narice? Probabilmente, sarà utile una terapia antibiotica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è che non si è ferita in nessun modo.. questo può essere sintomo di qualcosa? potrebbe entrarci in qualche maniera la gravidanza o dovrebbe preoccuparsi di qualcosa? grazie e scusi ancora il disturbo..
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non vedo motivi di preoccupazione: a volte, anche la semplice rimozione di un pelo nasale puo' procurare una infezione. Comunque, ripeto, è bene far veder ad uno Specialista il problema, anche per una adeguata terapia.