Villocentesi

Salve,questa mattina sono tra le fortunate a riuscire a chiedere un consiglio!...lunedi' prossimo mi sottoporro' a villocentesi e sara' alla 11+3.Da quando sono rimasta incinta la mia ginecologa mi ha consigliato di utilizzare prometrium una capsula da 200 al giorno per via vaginale.Ora mi chiedo due cose:la prima se devo prenderlo anche subito dopo la villocentesi ed il secondo se e' vero che il prometrium impedisce un aborto spontaneo.
La seconda domanda che vi vorrei porre e' questa:da una settimana a questa parte non riesco a digerire nulla ,nemmeno l'aria tra un po'!... e alla sera ho proprio paura di mangiare perche' appena dopo mi iniziano dei forti dolori alla pancia e allo stomaco e mi gonfio come un pallone!documentandomi dalla rete ho visto che si puo' trattare di colite.fosse questa posso assumere i fermenti enterorgermina per vedere se risolvo questo problema ?li posso assumere anche se nel primo trimestre?grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il farmaco puo' essere somministrato anche dopo la villocentesi, ma non puo' impedire un fenomeno abortivo.
Puo' utilizzare i fermenti, faccia piccoli pasti frequentemente durante il giorno, si tratta di un disturbo legato alla gravidanza nelle fasi iniziali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie come al solito di tutto!