Grumi bianchi in gola

Salve,
devo descrivere il mio caso prima: sono stato operato di tonsille circa 2 mesi fa, poi causa emorragia sono stato rioperato, e mi hanno messo i punti per suturare la ferita. Oggi mentre mi guardavo in bocca, per controllare i punti, se fossero caduti o meno (consiglio del medico, per farmi tranquillizzare) ho notato che i punti non li ho più, ma ho notato due grumi bianchi in gola uno piccolo e uno un po' più grande, un po' più affondo della ferita. Mi producono alito cattivo, e un po' di fastidio nella deglutizione, ovviamente devo andare a fare un controllo di routine dal medico che mi ha operato per la seconda volta, ma vorrei capire cosa sono questi grumi, soprattutto causa mancanza di tonsille, data l'operazione, e cosa possono provocare. Inoltre sto facendo sciaqui e gargarismi con acqua e bicarbonato, che mi alleviano il fastidio. Grazie dell'attenzione e del tempo dedicatomi.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Ivano Bruno Bertetto Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 502 19
Buongiorno, le aree biancastre che lei descrive potrebbero essere dei residui di fibrina, che è quella patina sotto la quale si forma la nuova mucosa rosea dopo un intervento,o dopo una ferita: dovrebbero scomparire da sole. Ovviamente questa è una ipotesi, perchè non potendola visitare di persona e senza vedere le lesioni non riesco a fare una diagnosi certa. Si rivolga al collega che ha effettuato l'intervento per un controllo, saprà certamente rassicurarla sui dettagli! Un saluto

Dr. Ivano BRUNO BERTETTO