Timpanoplastica tempo di recupero

Salve sono stato sottoposto ad un intervento di timpanoplastica 4 giorni fa,
Ormai sono a casa ma vorrei sapere quando posso riprendere ad uscire e se posso fumate e magari se devo coprire come sto facendo ora le orecchie per evitare freddo
[#1]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Sono tutte cose che avrebbe dovuto dirle il collega che l'ha operato, può avere una vita normale senza grossi accorgimenti, non è necessario coprire le orecchie, ma solo fare attenzione alla ferita chirurgica ( disinfettare con betadine)

Dr. Giuseppe Barba

[#2]
dopo
Utente
Al momento ho ancora i punti quindi le medicazioni me le cambia ancora il mio medico per questo chiedevo se potevo uscire o se un raffreddore puo essermi fatale
[#3]
Dr. Giuseppe Barba Otorinolaringoiatra 60
Sono tutte cose che avrebbe dovuto dirle il collega chirurgo operatore, non è necessario coprire le orecchie, faccia attenzione alla ferita chirurgica ( medicazione con betadine)usi delle gocce ontologiche nel condotto uditivo esterno dell'orecchio operato (dovrebbe essere chiuso con dei tamponi) ed eviti di soffiare il naso