Virus intestinale?

Salve sono una ragazza di 19 anni in buona salute. Stanotte mi sono svegliata con un forte mal di pancia e ho avuto una scarica diarroica. Mi venivano delle fitte basse nella pancia un movimento d'aria dove si sentiva brontolare la pancia e poi la scarica ed è continuato così per un quarto d'ora dopo di che è passato. Oggi non ho avuto più scariche però mi sento stanca a volte un pò di nausea e ho movimenti penso d'aria che sento a volte, la pancia brontola sempre. Mi da un pò fastidio la schiena in basso e a volte il fianco destro e a volte un pò la gamba quando ho i movimenti d'aria. Inizialmente avevo pensato a un'attacco di colite essendo che ne soffro da anni ma non credo, non ho febbre. Mi hanno detto che c'è questo virus intestinale che prende la pancia ti sconbussola, senza febbre e poi passa il giorno seguente mi sapete dire di più? Ho provato anche a schiacciare dove c'è l'appendicite per vedere se mi faceva male ma non ho dolore.Ho preso 3 flaconcini di enterogermina e basta grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe realmente trattarsi di una forma virale intestinale e i fermenti vanno bene.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)