Tachipirina e normix insieme

Gent.
Li dottori sto prendendo normix per la colite tra l altro con buoni risultati, vorrei sapere visto ho una fastidiosissima cervicale se posso prendere della tachipirina per il dolore e sfiammarla o presa col normix fa interazione, grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 52
Gentile signore,
premesso che si tratta di farmaci che vanno sempre assunti dieto consiglio e controllo medico, in linea generale, si può dire che non esistono interazioni negative tra i due che lei cita.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani

[#2]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La tachipirina e il normix, sono compatibilissimi tra loro. Infatti la Tachipirina è un antidolorifico nel suo caso, e il Normix un antibiotico intestinale che per le coliti leggere funziona bene, mentre per forme più gravi, tipo diverticoliti, ci vuole un antibiotico sistemico ( es. chinolonici), altrimenti si rischia di provocare una perforazione con conseguente peritonite. Attenzione quindi ad una comparsa di dolori addominali acuti.

Dr. Claudio Bosoni