Presunta infezione alla gola

Buonasera,vorrei chiedere un consulto per un fenomeno accaduto a me due giorni fa.Al mattino dell'altro ieri ho riscontrato diffusi dolori muscolari con leggeri dolori alla gola e un lieve stato febbrile 37,4,fino alla sera dove il dolore alla gola più precisamente alla laringe è aumentato, aumentando anche la febbre a 39,5 riscontrata tutta la notte.Il mattino seguente la febbre era sparita tralasciandomi un leggero dolore alla gola,che aumenta soprattutto nell'inspirazione,subito ho preso l'antibiotico(AUGMENTIN),oggi,dopo due giorni il fastidio alla gola si è attenuato,ma l'antibiotico mi sta creando problemi all'intestino,in ogni caso vorrei chiedere se posso sospendere l 'antibiotico,anche se il dolore alla gola si sta attenuando,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Se l'infezione è in corso la terapia non va sospesa,
ma la cosa ancor più importante è farsi osservare da un medico prima di assumere iniziative terapeutiche.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it