Una icsi il 23 aprile 2010,

SALVE ! SONO UNA SIGNORA DI 30 ANNI. ABBIAMO FATTO UNA ICSI IL 23 APRILE 2010, CON SUCCESSIVO TRANSFER DI UN EMBRIONE IL 26 APRILE (ULTIMA MESTRUAZIONE 10 APRILE). BETA HCG: 07/05/10-75.84
10/05/1O-86.35
1°ECO 31 MAGGIO - EMBRIONE LUNGO 2mm. 2°ECO 6 GIUGNO (8° SETTIMANA DOPO U.M.) - EMBRIONE CIRCA 6 mm. IL MIO GINECOLOGO HA DETTO CHE GRANDEZZA EMBRIONALE CORRISPONDE MAX ALLA 6°SETTIMANA, SOSTENENDO CHE AVEVO OVULAZIONE IN RITARDO (NON HO DETTO DELLA ICSI) LA MIA DOMANDA E': COM'é POSSIBILE CHE EMBRIONE NON CORRISPONDE ALLA 8 SETIMANA U.M(6°SETT.POST TR)AVENDO FATTO UNA ICSI E SE QUESTO E' DOVUTO ALLE PATOLOGIE GINETICHE EMBRIONALI O MALFORMAZIOINI? E SE POSSO AVERE LE SPERANZE DI AVERE UN FIGLIO SANO? O MAGARI QUESTO RITARDO PUO ESSERE DI FUTURO ABORTO INTERNO? NON AVEVO DETTO DELLA ICSI AL MIO GINE E' PERCHE LA NOSTRA E' UNA PICCOLA CITTA'... E ADESSO MI MANCANO INFORMAZIONI, PERCHE LUI INSISTE CON OVULAZIONE TARDIVA... PER FAVORE RISPONDETE ALLE MEI DOMANDE,HO BISOGNO DI AVERE LE RISPOSTE. GRAZIE MILLE.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Se ha fatto il transfer di embrioni il 26 aprile, la dimensione dell'embrione è regolare in entrambe le ecografie. La misura eseguita nell'ultima ecografia corrisponde a 6 settimane e 3 giorni ed è regolare (il calcolo deve essere fatto dalla data del transfer). Non importa se è stato un transfer di embrioni o un'ovulazione tardiva. Le consiglio comunque di dire al suo ginecologo la verità, anche perché è prudente che le gravidanze da ICSI siano seguite in modo un po' diverso (es ecografia morfologica di 2 livello).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
DOTT.FERRERO, GRAZIE ASSAI! ADESSO DEVO ASPETTARE UNA SETTIMANA PER RIFARE ECO E PER SENTIRE IL BATTITO.
DOPO LA SUA RISPOSTA SONO PIU' CALMA.
MI SCUSI PER UNA CASCATA DELLE DOMANDE CHE HO FATTO...
COMUNQUE MI FARO' SENTIRE DOPO ECO.
GRAZIE ANCORA DI TUTTO IL CUORE.

P.S. NON PENSAVO DI AVERE LA RISPOSTA COSI PRESTO. COMPLIMENTI!
[#3]
dopo
Utente
MI SCUSO ANCORA UNA VOLTA .
HO DIMENTICATO DI DIRE CHE IL 4 APRILE (3 GG PRIMA DI TEST DI BETA HCG) HO COMINCIATO AVERE DELLE PERDITE ROSA E DAL GIORNO DELLE BETA HO AVUTO UN CICLO ABBONDANTISSIMO PER CIRCA 6 GG . COSA NE PENSA?
GRAZIE.
[#4]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Sinceramente mi sembra insolito che abbia avuto un flusso così abbondante, comunque se si vede l'embrione non penso che si debba preoccupare.
[#5]
dopo
Utente
RINGRAZIO PER LA SUA RISPOSTA.
[#6]
dopo
Utente
DOVREI DISTURBARLE ANCORA UN VOLTA.
HO FATTO BETA HCG STA MATTINA ( 08/06/10)E' IL RISULTATO E' DI 7889
RICCORDO CHE ULTIMO RISULTATO 03/06/10 ERA 7743.
CI SONO LE SPERANZE?
GRAZIE