Pillola yasminelle

BUON GIORNO DOTTORE . PRENDO LA PILLOLA YASMINELLE DA CIRCA 8 MESI .OVVERO L HO PRESA I PRIMI TRE MESI SENZA NESSUN EFFETTO COLLATERALE ,TUUTO PERFETTO ANCHE L ACNE ERA MIGLIORATA . L HO DOVUTA INTERROMPERE PER UN MESE SOTTO PRESCRIZIONE DELLA MIA GINECOLOGA PERCHE DOVEVA VEDERE L EFFETTO SUL FIBROMA CHE HO CHE SEMBRAVA ESSERSI FERMATO. L HO CONTINUATA A PRENDERE SEMPRE SOTTO PRESCRIZIONE DELLA GINECOLOGA MA è STATO UN VERO DISASTRO PERCHè L ACNE è PEGGIORATA LA SINDROME PREMESTRUALE PURE E ADDIRITTURA QUESTO MESE è ARRIVATO IL CICLO CON FORTI DOLORI QUANDO ANCORA DEVO PRENDERE LE ULTIME 2 PILLOLE.OVVIAMENTE HO CHIAMATO LA MIA GINECOLOGA CHE MI HA DETTO DI COMPLETARE LA SCATOLA E DI STACCARLA COMPLETAMENTE .IL PROSSIMO MESE DEVO ANDARCI PER CONTROLLARE IL FIBROMA E NEL FRA TEMPO VUOLE CAMBIARE LA PILLOLA PERCHE PROBABILMENTE LA YASMINELLE PER ME è LEGGERA . VOLEVO CHIEDERLE ,QUAL è LA PILLOLA CHE SECONDO LEI POTREI PRENDERE E SE è NORMALE CHE MI ARRIVI IL CICLO PRIMA DI STACCARLA.HO ANCHE DEI FORTI DOLORI. LA RINGRAZIO DELL ATTENZIONE DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Certamente la pillola E/P può comportare un miglioramento della sua acne.Il problema principale a questo punto è una corretta valutazione del fibroma responsabile dei suoi sanguinamenti e dolorori.Forse può rendersi necessaria una soluzione chirurgica.
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non comprendo bene il perchè delle sospensioni per controllare il fibroma, tuttavia a questo punto è corretto alzare il dosaggio. Le pillole che lei può assumere sono molte, quindi lascerò alla sua dottoressa la scelta

Dr. Maurizio Di Felice