Probabilità di gravidanza senza eiaculazione

Salve a tutti, vorrei che qualcuno mi tranquillizzasse su un dubbio che ho.
Al 22mo giorno del ciclo, il mio ciclo oscilla tra i 28 e 30 giorni, anche se ultimamente ho avuto dei ritardi, ho avuto un simil rapporto con il mio ragazzo, mi spiego meglio.
Lui ha indossato il preservativo dall'inizio e mi ha penetrata ma per poco max un minuto, dopodiche abbiamo interrotto il rapporto, lui non ha raggiunto l'orgasmo e non ha eiaculato, poi io l'ho masturbato con le mani e solo cosi è arrivato, ma lontano da me e sempre con il preservativo..mi chiedo, in questo caso che probailità c'è di rimanere incinta?grazie
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Per come descrive gli eventi non vedo la possibilità che lei possa essere rimasta incinta.

Cordiali saluti,

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, vorrei sapere, è possibile non accorgersi della rottura del profilattico, o è sempre visibile??Ho sentito parlare di microfori....
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Il profilattico trova la sua principale indicazione nelle prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, ma non è considerato molto efficace come contraccettivo in quanto può rompersi o essere utilizzato male.
Il mio consiglio è quello di valutare l'assunzione di una pillola contraccettiva.
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo non posso assumere la pillola poichè soffro di iperprolattinemia e faccio spesso dosaggi ormonali, anche adesso sto aspettando il ciclo per contattare l'endocrinologo, mi chiedevo soltanto se la rottura è v isibile ad occhio nudo o se è possibile non accorgersene a causa di microfori.
GRAZIE
[#5]
dopo
Utente
Purtroppo non posso assumere la pillola poichè soffro di iperprolattinemia e faccio spesso dosaggi ormonali, anche adesso sto aspettando il ciclo per contattare l'endocrinologo, mi chiedevo soltanto se la rottura è v isibile ad occhio nudo o se è possibile non accorgersene a causa di microfori.
GRAZIE
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In genere la rottura è visibile, il problema è che ce ne si accorge a rapporto completato.