Ritardo e macchie marroni

Salve Dottore... ho 23 anni. Sono un pò preoccupata ho un ritardo di 10 giorni e oggi ho avuto delle macchie marroni... mi sento strana, ho dolori alla pancia, seno tesissimo e gonfissimo e sento lo stomaco sottosopra... cosa potrebbe essere? Possono essere sintomi di gravidanza? A presto
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbero essere sintomi compatibili con una gravidanza, anche se l'unico modo certo per saperlo è quello di praticare un dosaggio della beta hcg sul sangue presso un laboratorio di analisi.

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie della velocità nella risposta dottore :D Volevo anche aggiungere che più di due mesi fa ho tolto un polipo all'utero con isteroscopia, potrebbe dipendere anche da quello il mio ritardo? Premetto le le altre due mestruazioni sono state regolari. Buon Lavoro
[#3]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Potrebbero essersi ripresentate le condizioni che hanno fatto formare il polipo, ma si resta sempre nel campo delle ipotesi, Ritengo che sia importante dosare la beta HCG per avere risposte sicure.

Cordiali saluti,
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la gentilezza.
Distinti Saluti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, ho fatto il test questa mattina! Spudoratamente positivo! :) una sola domandina ma il test può sbagliare? a presto buona giornata
[#6]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Se ha praticato il dosaggio della betaHCG non vi è alcun dubbio.
In ogni caso anche i test della farmacia sono attendibili soprattutto se il risultato è positivo, mentre in caso di negatività possono sbagliare (falsi negativi) ed occorre praticare il test di laboratorio.

In bocca al lupo per la gravidanza!
[#7]
dopo
Utente
Dottore :D è superpositivo domani sono 7 settimane :D
[#8]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
In bocca al lupo!
[#9]
dopo
Utente
crepi :D