Dimenticanza prima pillola blister arianna compresse

Salve, ho 25 anni e prendo la pillola "Arianna" da sette. Sono sempre abbastanza precisa e non ho mai saltato una compressa. Ieri avrei dovuto assumere la prima compressa del nuovo blister intorno alle 23/23,30; purtroppo non mi è stato possibile ed ho assunto la compressa solo alle 9 di oggi dunque approssimativamente 10 ore dopo l'ora in cui avrei dovuto assumerla. Volevo quindi chiederle se mi è comunque certamente assicurata la copertura contraccettiva per tutto il mese o se devo attendere di iniziare il blister del mese successivo per essere coperta. infine volevo chiederle se avendo avuto rapporti nella settimana precedente all'inizio del nuovo blister(quello in cui ho preso l prima pillola con 10 ore d ritardo) corro dei rischi. La ringrazio anticipatamente. Arianna
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per i rapporti precedenti non vi sono rischi. Avendo assunto la pillola con un ritardo entro le 12h conviene avere rapporti protetti per i primi 7gg
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"