Harmonet vomito e diarrea

Mi trovavo in Egitto a Sharm x le vacanze a inizio mese.Durante la prima settimana del blister, 6°giorno, un'ora dopo l'assunzione della compressa (orario abituale ore 20) ho avuto due scariche di diarrea (x le quali ho assunto imodium) + vomito.Alle 23 (quando sentivo lo stomaco tranquillo) ho preso una seconda compressa di riserva (x sostituire quella vomitata),Il giorno dopo verso le 7.30 del mattino ho avuto una terza scarica di diarrea, in seguito alla quale ho assunto una compressa di imodium.La sera dello stesso giorno ho avuto un'altra scarica di diarrea, seguita da altra compressa di imodium, seguita a un'ora di distanza dall'assunzione abituale di Harmonet.Dopodichè tutto si è stabilizzato senza ulteriori intoppi.
L'efficacia anticoncezionale di Harmonet è stata in qualche modo compromessa?
I rapporti precedenti agli episodi di diarrea sono da considerarsi scoperti?
Grazie anticipatamente x la cortesia
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per i rapporti precedenti, avendo assunto sempre la seconda cp non vi sono rischi. Conviene avere rapporti protetti fino alla fine del blister, per estrema sicurezza, avendo avuto piu' scariche diarroiche in piu' gg diversi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Grazie ancora x la gentilezza, buona giornata!