Utente 471XXX
Buonasera vorrei sapere se l'assunzione della pillola con l'assunzione poco prima di prenderla e dopo di alcool può creare problemi e diminuirne l'effetto contraccettivo. Nello specifico non ci sono stati episodi di rigetto. Ma sul web c'e tanta confusione a riguardo. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.

[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Nessuna particolare interazione, è scontato che dosi eccessive di alcol sono dannose e in particolar modo a livello epatico , dove solitamente avviene la metabolizzazione della pillola ,e questo potrebbe comportare alterazioni dei livelli ormonali dell'estroprogestinico .
Inoltre indirettamente lo stimolo del'alcol potrebbe indurre vomito con le naturali conseguenze.
SALUTI
dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI