Fermenti lattici in ovuli, perdite gialle e irritazioni

Buongiorno,
Ho un’infiammazione e utilizzo i guanti sterili per introdurre gli ovuli in vagina. Il materiale di cui sono fatti può irritare ulteriormente la vagina? Inoltre, dopo l’uso di questi ovuli (Lactonorm) riscontro perdite gialle nello slip, a volte abbondanti. Potrebbe trattarsi di un normale riflusso di prodotto sullo slip o piuttosto è un segnale d’infezione e che il Lactonorm ne assume il colore prima di ridiscendere il canale vaginale?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4,2k 104
Le perdite gialle sono dovute quasi certamente al farmaco; per quanto riguarda l'uso dei guanti per l'introduzione dell'uvulo, a meno che non vi siano allergie accertate già in precedenza, non credo abbia alcuna relazione con un eventuale evento irritativo

Dr. Maurizio Di Felice

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test