Estinette terza settimana

Buongiorno, vorrei avere delle delucidazioni sulla copertura della pillola estinette nella terza settimana: io ho dimenticato la 2° pillola della terza settimana, ho assunto la pillola dimenticata dopo più di 12 ore e al termine del blister ho continuato subito con una nuova confezione. L'ultimo giorno della prima scatola ho avuto un rapporto non protetto...c'è la possibilità di una gravidanza? Grazie. Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non avendo fatto la pausa, nessun problema di copertura contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Dr.ssa La ringrazio molto per il Suo consulto e colgo l'occasione per chiederLe un'ulteriore chiarimento: nel caso di dimenticanza nella III settimana,con assunzione scorretta nella II settimana nella quale però non si ha avuto alcun rapporto è necessario non fare la pausa e usare inoltre nei 7 giorni successivi metodi contraccentivi aggiuntivi? in caso affermativo se si saltasse solo la pausa senza adottare ulteriori precauzioni la copertura risulterebbe compromessa?
Grazie mille. Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se si elimina la pausa, attaccando di seguito il blister successivo, nessun problema di copertura contraccettiva e quindi nessun bisogno di usare metodi aggiuntivi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio nuovamente per la Sua competenza e Le porgo i miei più cordiali saluti.
Grazie.
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa Pontello mi rivolgo a Lei perchè sono in uno stato di ansia e non so se sia giustificato o meno.
Le espongo il mio problema: io ho assunto per 9 anni la pillola fedra e quest'anno la mia ginecologa mi ha prescritto estinette che assumo ormai da 6 mesi. Lo scorso blister ho dimenticato la 1 pillola della terza settimana e, non avendo avuto rapporti in precedenza e avendo assunto correttamente le pillole precedenti, come indicato nel bugiardino, ho optato x l'interruzione dell'assunzione x 7 gg. In questi giorni ho avuto un ciclo regolare e passati i 7gg dalla pillola dimenticata ho iniziato un nuovo blister. Dopo più di 6 ora dalla corretta assunzione della 1 pillola del nuovo blister ho avuto un rapporto non protetto e poi ho contnuato ad assumere regolarmente tutte le pillole del blister...la domanda è: la copertura della pillola c'è stata o no???? oggi dovrei avere il ciclo ma ancora nulla...mi devo preoccupare? io ho seguito alla lettera il bugiardino! grazie per la Sua disponibilità
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Fedra e estinette sono la stessa pillola, cambia solo il nome.

Nessun problema per tutte le pillole del nuovo blister assunte correttamente.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità, ora sono più tranquilla.
Cordiali saluti