Amenorrea secondaria da 4 mesi

buongiorno,
a fine gennaio sono andata dal ginecologo perchè erano ormai 4 mesi ke il ciclo mi saltava..mi ha fatto una ecografia e mi ha detto ke ridultava tutto a posto,dopo di che mi ha detto ke si tratta di amenorrea secondaria e mi ha detto di fare delle analisi del sangue,dopo aver visto i risultati mi ha detto di prendere FARLUTAL fino alla comparsa del ciclo,e dopo la fine del ciclo mi ha detto di prendere un farmaco che si chiama CYCLODINON(mi ha detto che serviva a regolarizzare il ciclo)ho preso FARLUTAL per circa una settimana e in effetti il ciclo mi è venuto..,ma l'ultima volta che ho avuto il ciclo è stato il 20 febbraio,da allora nient'altro.pensavo che con l'assunzione di CYCLODINON il ciclo si sarebbe regolarizzato ma non è stato cosi'..devo preoccuparmi?? per quanto riguarda CYCLODINON:io so ke è un medicinale omeopatico quindi ho la netta sensazione ke non mi serva poi a tanto..a me non ha fatto effetto..il ciclo non si è regolarizzato..voi lo avete usato?? come vi siete trovate??il ciclo si è regolaizzato assumendolo??
..ho paura che ci sia il rischio ke non possa avere bambini?? ho 19 anni,sono alta 1.64 e peso 53kg..cosa posso fare??
i risultati delle analisi sono questi:
TSH-S 3.033
PROLATTINA 11.33
FSH 4.86
LH 29.17
PROGESTERONE 0.87
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare il referto ecografico ed eseguire anche i dosaggi tiroidei di FT3-FT4.
Inoltre la causa della sua amenorrea potrebbe essere legata al suo sottopeso, anche se lo e' sempre stata, basterebbe aumentare di qualche chilo per avere la possibilità che il ciclo si regolarizzi.
Riguardo al rischio di non avere figli appare prematuro pensarci
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"