Spotting premestruale

Salve,
ho 28 anni e dal mese scorso mi si presenta un piccolo problema nella fase premestruale. Ho delle perdite scure (spotting) che durano una decina di giorni, dopo le quali mi compare il normale ciclo. Mi spiego meglio: indicativamente, al 14esimo giorno al termine del ciclo, mi compaiono queste macchioline, che durano, appunto, una diecina di giorni. Non ho altri sintomi a parte questo. In precedenza avevo il senso che mi faceva male, ecc... Vorrei sapere a cosa posso imputare ciò. E' il secondo mese che mi succede. L'unica cosa che c'è stato di diverso in questi due mesi è l'assunzione del medicinale "ISMIGEN", che mi ha prescritto il medico di famiglia. Sul foglietto illustrativo, però, non ci sono scritti effetti indesiderati. Dal settembre 2009, inoltre, ho seguito una dieta, prescritta dalla mia dietologa dell'ospedale, previa accurata visita. Ho perso 14 chili ed ora sono nel mio peso forma ottimale. Non so se può dipendere anche da questo fattore, anche se il dimagrimento è stato, comunque, graduale. Forse è solo un disturbo (chiamiamolo così, dato che non è fastidioso) transitorio? Forse il cambio di stagione? Che mi consiglia di fare? Grazie infinite.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Le consiglio di fare un'ecografia pelvica con sonda transvaginale

Dr. Maurizio Di Felice