Pillola e pressione alta
ho 30 anni e da 4 prendo la pillola anticoncezionale senza interruzioni. da qualche tempo sono soggetta a dolori che scambiavo per mal di testa, per caso ho provato la pressione ed ho trovato la minima alta (120-96/116-85)in concomitanza con questi sintomi ho notato una riduzione del flusso, l'ultimo addirittura si è concluso in 2 giorni. Non sono sicura di aver fatto bene ma ho deciso di non iniziare la nuova scatola e di prendere appuntamento con la mia genecologa che però potro incontrare solo tra 20 giorni. Avete suggerimenti?
Puo' essere utile aver sospeso temporaneamente la pillola, nel frattempo controlli la pressione se si riduce o rimane alta. Esegua delle analisi che potrà prescriverle il suo medico e riduca il consumo di sale
Saluti
Saluti
Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"
I valori riportati non sono indicativi di ipertensione, che viene definita come misurazioni superiori a 140/90 in due o più occasioni.
Quale pillola sta usando?
Quale pillola sta usando?
Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa
Utente
in questi 4 anni ho sempre preso LOETTE
Potrebbe essere indicato il passaggio a YAZ, che contenendo il progestinico drospirenone, con attività diuretica, aiuta a normalizzare i valori pressori.
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 4.1k visite dal 24/05/2010.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.