Consulto su una possibile gravidanza

Sono una ragazza di 28 anni,è 2 anni che sono sposata,ho fatto degli esami sia il pap test che l'esame delle tube,e mi è risultato tutto apposto.mio marito ha fatto l'esame del liquido seminale e de uscito(volume 4.5 ph 38 colore giallastro aspetto torbito odore s.g.viscosità normale fluidificzione completa n.spermatozoi 18.000.000 n.totale 81.000.000)test di vitalità 70% forme swelling 75%.forme normali 66 forme anormali 34 forme testa a punta 12%.Il mio ginecologo ci ha prescritto a mio marito delle fiale le BIOARGININA E A ME INFOLIC,questa cura l'abbiamo fatta per 3 mesi e ANCORA NON RIESCO AD USCIRE INCINTA,mi ha detto che dovrei fare l'inseminazione INTRAUTERINA,ora io volevo sapere è necesaria farla oppure dovrei aspettare ancora? e poi cosa comporta questa inseminazione? spero di avere delle risposte da parte vostra.arrivederci
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signora, personalmente credo che alla sua giovane età, con esami regolari, voi possiate aspettare ancora un annetto prima di intrapprendere la strada della procreazione assistita.

Questa consiste nel fare parecchi esami, per lo più sul sangue, per poi arrivare adecidere quale tecnica è la più idonea per voi. Allora verrà preparato lo sperma di suo marito per introdurlo, per via vaginale, all'interno del suo utero. Non è dolorosa, dopo aver fatto questo si aspetta che gli spermatozoi fecondino un uovo che non è detto che avvenga alla prima IUI.

Intanto provi a mettere su un paio di chili, le donne troppo magre, come quelle troppo robuste, fanno difficoltà a rimanere incinta.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari