Gravidanza indesiderata

Salve,
giorni fa io e la mia ragazza eravamo in procinto di avere rapporti sessuali.
Per nostra sfortuna ciò non è avvenuto, ma è probabile che una piccola quantità di sperma sia finita sulla parte esterna della vagina.
Ora, premettendo che la mia ragazza ha sempre avuto regolarità assoluta nelle mestruazioni, e che non usa nessun metodo contraccettivo, il fatto che abbia un ritardo di 5 giorni comincia un po a preoccuparmi.
Grazie di avermi ascoltato.
Spero di poter ricevere risposte esaustive.
Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Gentile Signore, le possibilità di una gravidanza sono poche, però esistono.

Va anche detto che un ritardo di soli 5 gg. non vuol dire essere in gravidanza.

Invece di angosciarvi fate un test di gravidanza sulle urine.

La prossima volta, però, ricordatevi della pillola del giorno dopo.

Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Blefari

Dr.ssa Silvia Blefari

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta.
Siamo comunque già al sesto giorno di ritardo.
Se non oggi, domani faremo un test di gravidanza.
Seguiremo comunque in futuro il suo consiglio.
Grazie.
[#3]
Dr.ssa Silvia Blefari Ginecologo, Patologo della riproduzione 152 4
Cari ragazzi, domani è sabato, andate in farmacia e comprate un test di gravidanza adesso.

Fatemi sapere
Dott.ssa Silvia Blefari
[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa,
mi spiace non averla potuta contattare prima, ma per problemi personali non ne ho avuto tempo.
Comunque la situazione si è risolta per il meglio.
Anche se con un ritardo di 7 giorni, la mia ragazza ha avuto le mestruazioni.
pericolo scampato.
grazie per gli utilissimi consigli.