Danni al feto

Buona sera carissimi dottori, proprio ieri ho scoperto di essere incinta.....ma l'iter che ho dovuto seguire è stato un po' tormentoso.
Allora, la mia ultima mestruazione l'ho avuta il 12 febbraio.
Il mio ultimo rapporto il 23 febbraio. Due giorni dopo ho avuto bruciore alla vescica cosi' sono andata dall'urologo che mi ha prescritto un antibiotico, non compatibile in gravidanza, che io ho assunto una sola compressa il 25 febbraio.
Presa pero' dal panico di poter essere incinta ho smesso di prendere quell'antibiotico e ho preso monuril, due bustine.
Ora ho le beta basse, ma è comprensibile visto che non sono ancora in ritardo.
L'analisi delle urine fatte il 6 marzo risultano negative.
Ora le mie due domande sono queste:
.perche' ho ancora leggeri bruciori alla vescica?
.la mia preoccupazione piu' grande è che l'unica compressa di antibiotici presa due giorni dopo il rapporto possa aver causato danni al feto
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra risposta.
Buona giornata
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1- la cistite potrebbe non essere stata trattata completamente, potrebbe ripetere un esame urine con antibiogramma
2-non vi sono rischi nelle fasi inizialissime pre-impianto
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua celere risposta, un'ultima domanda:
se dovessi avere ancora la cistite, l'esame dell'urina e urinacoltura fatta il 6 marzo, non la dovrebbe aver rilevato?
E se avessi ancora infezioni, in questa primissima fase della gravidanza, puo' compromettere il feto?
Grazie ancora
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Scusi mi sono dimenticata di dirle il nome del "famigerato" antibiotico preso: keraflox 600, cosi' tanto per la cronaca.....
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
se continua ad avere bruciori urinari e' consigliabile ripetere l'esame urine con urinocoltura.
Non vi sono problemi per la gravidanza, le cistiti sono frequenti, vanno curate adeguatamente con antibiotici compatibili
Saluti