Il 1 marzo, ma ad oggi

Da quando a giugno ho smesso di assumere la pillola antincezionale per problemi di ovaio micropolicistico, ho avuto le mestruazioni in modo impeccabile, dopo 28 giorni sempre alla stessa ora.
il 1 gennaio ho avuto il ciclo, il 6 gennaio durante un rapporto si ruppe il preservativo e dopo 80 minuti avevo già preso la pillola del giorno dopo, quindi l'11 ho avuto le "false mestruazioni" e il 1 febbraio ho avuto il ciclo.
Avrei dovuto aspettare l'ultimo ciclo il 1 marzo, ma ad oggi (8 marzo) non c'è ancora segno del suo arrivo.
Premetto che nel mese di febbraio ho avuto diversi problemi, ho lasciato il lavoro e questo mi ha reso spesso nervosa e facilmente irritabile. L'11-13-14 marzo ho avuto dei rapporti inizialmente (il primo minuto) senza condom, e subito messo. Già dal primo giorno di ritardo mi sono sentita nervosissima. Ieri ho effettuato un test ed è risultato negativo.
A cosa può essere dovuto questo ritardo? Alla pdgd? E quando posso aspettare che arrivino?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
lo stress puo' essere causa di ritardo, attenda con calma ancora qualche gg, quindi in caso di ulteriore ritardo esegua il dosaggio delle betaHCG
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"