Evra e mestruazioni

Gentile dottore.
Sono una donna di 44 anni e, solitamente, faccio uso di pillola contraccettiva Minulet. A causa di una terapia, che mi costringeva all'assunzione di farmaci per lavaggi intestinali, il ginecologo mi ha prescritto Evra, in sostituzione della pillola. Ora, terminata la terapia di lavaggi intestinali, intendevo tornare ad assumere la mia cara e fidata pillola Minulet ma....ho tolto il cerotto domenica scorsa ed oggi siamo a venerdi e del ciclo...neppure la traccia. Come devo comportarmi, visto che il ginecologo mi ha detto che avrei dovuto iniziare il Minulet appena comparso il ciclo?
Vi ringrazio infinitamente per l'attenzione.

Lisa
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire che farmaci ha utilizzato, se possono aver inciso sull'azione del cerotto e se vi e' rischio di gravidanza. In caso contrario conviene aspettare il ciclo e ricominciare la pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta cosi' celere.
Ho iniziato il cerotto il giorno 7 febbraio. Il giorno 10 ho fatto il lavaggio intestinale con Fosfo-Soda-Flet 1 flacone intero(assunto con circa 1,5 litri di acqua).
Il lavaggio comporta, chiaramente, diarrea, che persiste anche il giorno dopo. Proprio per questo motivi mi era stato detto, dal ginecologo, di sostituire Minulet con Evra, poiche il cerotto non dava problemi in caso di diarrea.....

Lisa
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alla comparsa del ciclo inizi la pillola, in caso di ulteriore ritado esegua un test di gravidanza per estrema sicurezza
Saluti