Cerotto evra staccato solo un lato

buonasera dottori....
vi sto scrivendo perche ho bisogno di un vostro aiuto!
sono circa 6 mesi che uso il cerotto evra e nn ho mai avuto problemi tranne uno:cambio il mio cerotto tutti i martedi solo che lunedi scorso(l altro ieri) mi sono resa conto che il mio secondo cerotto(del mio ciclo)era staccato su un lato nn essendo sicura di quanto tempo fosse passato lo cambiato in modo che avrei ricominciato un nuovo ciclo con un nuovo giorno di sostituzione.
il giorno dopo che era martedi(il mio giorno di sostituzione) ho chiamato la mia ginecologa e lei mi ha detto di rilevare il cerotto che avevo messo il giorno prima e metterne uno nuovo cosi nn avrei fatto confusione e il giorno di sostituzione sarebbe rimasto lo stesso,in questo modo con due giorni ho usato due cerotti.le mie domande ora sono:quello che la mia ginecologa mi ha fatto fare e' una cosa giusta?sono coperta?e sopratutto ho un dubbio:ora devo staccarlo il cerotto come se fosse il terzo e avere il ciclo come dovrebbe essere o riniziando un nuovo ciclo devo rimettere tutti e tre i cerotti e poi fare la pausa?in questo caso salterei una mesturazione giusto?scusate la confusione attendo vostre risposte grazie tante.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
La sua ginecologa le ha consigliato la cosa giusta.E'coperta a livello contraccettivo.Può usare la sequenza dei cerotti come le fà più comodo!e avere le mestruazioni nel periodo più favorevole.

Dr. Giampietro Gubbini