Il ciclo, vorrei sapere se posso iniziare subito la cura, o la presenza delle mestruazioni

Salve, oggi mi è stata diagnostica una vulvo vaginite dovuta alla candida, vorrei iniziare subito la cura perchè non sopporto più il prurito, mi è stato prescritto Ganazolo in ovuli oltre ad una lavanda vaginale per una settimana, tra circa 3 giorni mi verrà però il ciclo, vorrei sapere se posso iniziare subito la cura, o la presenza delle mestruazioni interferisce con questa? Non ho ben capito se si consiglia di iniziare dopo il ciclo perchè la cura eventualmente non fa effetto o per questione di praticità.. mi sono dimenticata di chiederlo alla mia ginecologa e su internet ho trovato risposte diverse, grazie dell'attenzione
cordiali saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' intanto iniziare la cura per alleviare i sintomi. Eventualmente puo' essere ripresa dopo il ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"