Ritardo ciclo cause e disturbi

Salve, vorrei porre il mio problema, ho un ritardo del ciclo mestruale di circa 8 giorni, sarebbero dovute arrivare il giorno 19/02 invece i sintomi premestruali da qualche giorno sono addirittura spariti. Fino a 2 giorni fa ho avuto delle perdite giallastre scure ma il ciclo non è arrivato. Vorrei sapere cosa fare, come comportarmi. Escludo rischio di gravidanza in quanto non ho avuto rapporti completi, inoltre ho praticato petting con il mio ragazzo, ma io sono sempre rimasta coperta sia da slip che dai pantaloni. Vorrei solo sapere se è possibile rimanere incinta dopo circa 50 minuti toccandomi, anche se il mio ragazzo non ha eiaculato, ed ho lavato le mani. Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo vi sia alcun rischio. Potrebbe trattarsi di un ritardo dovuto ad irregolarità o stress. Attenda con calma il ciclo, quindi esegua un'ecografia transvaginale e visita ginecologica con paptest se non fatta di recente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"