Il rischio che possa essere incinta

Gentili dottori,
mi chiamo Giacomo ed ho 16 anni. Lo scorso 10 gennaio ho avuto un rapporto a rischio con la mia ragazza. Il 3 Febbraio puntualmente dopo 31 giorni le è tornato il ciclo da lei descritto normale come sempre lo aveva avuto. A 14 giorni però nel periodo dell'ovulazione ha avuto mal di testa e nausea che sono durate un solo giorno. Ho letto che può succedere durante l'ovulazione ma e lei in genere avverte solo mal di testa. Ho letto anche dell'esistenza delle false mestruazioni e mi sono spaventato. Quelle avute dalla mia ragazza potrebbero essere stste false mestruazioni e quindi c'è il rischio che possa essere incinta? Aggiungo che finito il ciclo il seno le si è sgonfiato ed ora si stà rigonfiando. Sono molto preoccupato forse senza motivo ma sono molto ansioso. Vi ringazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto un ciclo normale non vi e' alcun rischio. I sintomi sono legati a fattori ormonali.
sarebbe utile iniziare la contraccezione e la invito a consultare il mio articolo su Contraccezione sul mio sito cliccando sotto la firma
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio molto dottore. Un'ultima cosa. Ha anche avvertito per due giorni a distanza di una settimana eccessiva salivazione e bocca amara, però adesso non è più successo. Anche questo è collegato a fattori ormonali?
La ringazio infinitamente e leggerò sicuramente il suo articolo.
Ancora grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
non credo che i sintomi riferiti siano collegati al discorso ginecologico. penso che possiate stare tranquilli
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio per la sua infinita gentilezza