Estradiolo basso con mini-pillola..

Salve, dopo un 'intervento per endometriosi di terzo grado . sono in cura da 4 mesi con cerazette senza pausa di sospensione . Il primo mese ho avuto nausea e perdite ematiche continue simili a mestruazioni , questi effetti collaterali sono scomparsi dopo il secondo blister ma hanno lasciato il posto a strani sintomi, che si accentuano durante i giorni delle mie vecchie mestruazioni..sudo spesso improvvisamente, ho insonnia con sudorazione notturna, mi sento agitata, spesso ho palpitazioni e ho poco desiderio sessuale.. Aggiungo che vengo da un periodo stressante ma il ginecologo mi ha fatto fare le analisi qualche giorno fa e l'estradiolo è a 35...mi ha detto di passare all'estro-progestinica ( ginoden) perchè forse sono un po' in carenza di estrogeni...è possibile che io trovi sollievo con la nuova pillola? mi sento così sottosopra. Grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che il suggerimento del collega sia corretto. Con una classica pillola estroprogestinica vi e' un maggior bilanciamento ormonale da cui puo' trovare beneficio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"