Ritorno endometriosi?

buona sera cerco di essere breve.nel 98 sono staatoperata tentata laparoscopia e poi taglio classico due cisti da 9 cm e endometeiosi sparsa. non mi fu spiegato niente.. enantone per sei mesi e poi pillola che negli anni ogni tanto ho sospesa. dolori con cui ho convissuto schiena sciatica e localizzati all'ovaio operato come un senso di oppressione. da un anno dolori lancinanti come una lancia e allora il gin mi ha dsato pillola senza sospensione anche perchè se noimpazzisco dal mal di testa. purtroppo continuo ad avere spotting dopo un anno in pratica e i dolori stannoa umentando di nuovo pensavo di recarmi a milano in ospedale o privatamente per un'approfonsimento magari anche una risonanza. il medico che mi ssgue nelle mia zona molto preparato ma non ha una struttura alle spalle che lo appoggi in caso di un operazione..lui dice ormai l'endo son passarti anni..ma come per me e tornata. aderenze a parte non è possibile avere questi dolori. magari eliminando anche solo l'ovaio interessato...si potrebbe fare???vale la pena sentire altri pareri? tanto vado alla cieca ma almeno sento un altra opinione? se qualcuno puo "illuminarmi un po"grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Le consiglio di eseguire una risonanza magnetica della pelvi o/e un'ecografia transvaginale da un collega abitiato a vedere pazienti con questa patologia. In questo modo potra avere una valutazione precisa della severita e estensione dell'endometriosi.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2022
Ex utente
la ringrazio per l'attenzione...il problema è t r o v a r l o un medico cosi e che mi faccia fare questa risonanza cerchero di informarmi grazie