Isteroscopia o sonoisterografia

salve,volevo chiedere una gentilezza.vorrei sapere in che consiste la differenza tra la sonoisterografia,l'isteroscopia e l'isterografia diagnostica e qual e' piu' indicata per esaminare tube ed in caso endometriosi.grazie per la vostra gentilezza
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l'isteroscopia consente la visualizzazione della cavità uterina. L'isterosalpingografia consente la visualizzazione e la verifica della pervietà delle tube; allo stesso modo la sonoisterosalpingografia, ma questa viene fatta con l'ecografia anziche' con RX
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille mi e' stato d'aiuto