Perdite improvvise dopo 9 mesi belara

Gentili dottori,
sono una ragazza di 22 anni e ho il seguente problema:
a maggio dello scorso anno ho avuto un intervento perchè avevo 3 cisti endometriosiche alle ovaie, ma erano piccole è l'intervento è riuscito benissimo senza complicazioni.
A giugno ho iniziato a prendere per la prima volta Belara e per il primo mese ho avuto perdite tutti i giorni, ma dal secondo mese in poi non ho avuto nessun problema e le perdite non si sono presentate più.
Adesso dopo 9 mesi di assunzione di Belara ho avuto perdite scure il 13° giorno del "ciclo" (quindi alla 13° pillola) che durano da 6 giorni e ancora non sono terminate. Anche se non sono eccessivamente abbondanti, non si può dire che sono esigue e sono accompagnate da un fastidio al basso ventre proprio come quello che ho durante le mestruazioni.
Voglio precisare che in tutti questi mesi ho sempre assunto la pillola regolarmente, senza saltare mai una compressa e sempre alla stessa ora.
Ho già fissato un appuntamento con la ginecologa per lunedi prossimo, ma sono preoccupata e vorrei sapere a cosa potrebbero essere dovute queste perdite e se potrebbero essere collegate ad un problema di endometriosi.
Grazie per la vostra disponibilità...
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Non penso che si debba preoccupare. Non assocerei queste piccole perdite all'endometriosi. Potrebbe semplicemente essere un piccolo problema causato dalla pillola. E' comunque consigliabile eseguire un controllo.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it