Ciclo mestruale lungo e endometriosi

buongiorno, cercherò di essere breve,
sono una ragazza di 35 anni, nel 2004 mi hanno trovato un nodulo nella tiroide e da allora prendo l'eutirox 50, contemporaneamente in seguito ad accertamneti mi hanno trovato l'endometriosi, operata nel 2006 all'ovaio dx, dopo un anno è tornata,cura omeopatica per alleviare i dolori, nel 2008 è sparita l'endo nelle ovaie ma trovata nel tratto retto vaginale..., ciclo mestruale non regolare ma di durata di una settimana.
In questo mese ho avuto il ciclo iniziato il 17 con perdite fino ad aumentare, con coaguli, ad oggi ho ancora il ciclo (la prima settimana erano scure per poi diventare vere e proprie mestruazioni), può dipendere dall'endometriosi o potrebbe essere altro?
nel frattempo ho prenotato una visita.
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'alterazione del ritmo mestruale non dipende dala ENDOMETRIOSI.
Le farei assumere la pillola che avrebbe un duplice scopo terapeutico:
1)protegge dall'endometriosi
2)Normalizza il ritmo mestruale.
L'azione contraccettiva potrebbe tornare utile in caso di attività sessuale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile risposta,
scusi, non avevo detto che sto tentando da anni di rimanere incinta,
ma purtroppo ancora niente ....
grazie buongiorno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Cambia il discorso!
Ma la pillola per 3-6 mesi potrebbe tornare utile,per migliorare il quadro clinico!
[#4]
dopo
Utente
Grazie, davvero per la sua cortesia.