Potrei essere sterile?

Salve sono una ragazza di 24 anni, qualche settimana fa ho fatto un ecografia e mi ha fatto un po preoccupare.Premetto che da quando ero bambina che ho sempre avuto le mestruzioni molto dolorose e abbondanti.
Il risultato dell'ecografia è questo:
"ECOTA: vescica, normale per morfologia. Endometrio omogeneo ben rappresentato di circa 3 cm.Ovaie multifollicola nella norma.Duglas lievemente occupato da falde liquida.Sospetto di endometriosi.Piccola cisti a carico dell'ovaioi destra."
Dopo che mi ha prescritto le analisi mi ha prescritto la pillola "YASMILLE".
Ora io sono molta preoccupata, voi pensate che io avrò problemi nel momento che vorrei avere una gravidanza?
Aspetto con ansia la vostra risposta.
GRAZIE MILLE PER LA CORTESE ATTENZIONE
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si parla solamente di sospetto di endometriosi (bisognerebbe confermarla ad esempio con dosaggio di Ca125 che e' un'analisi del sangue), per il resto, se ha cicli regolari, anche se dolorosi, nulla lascia supporre che avrà futuri problemi di sterilità
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Innanzi tutto la ringrazio per la cortese attenzione.
Per quanto riguarda il ciclo e stato sempre puntale, solo che il dolore qualche mese c'è lo anche dietro la schiena che comprime sul retto.
Quel tipo di analisi mi ha detto di farlo in caso la pillola non faccia effetto.
Ma nel caso io abbia l'endometriosi è vero che è curabile con la pillola?
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola rientra tra le terapie possibili
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Salve dottore dopo 2 anni di assunzione della pillola Yasminelle, il mese scorso L'ho interrotta, ora sto aspettando la mestruazione ma ho solo qualche macchie. come mai?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo 2 anni di assunzione della pillola è normale che possa esservi qualche irregolarità. Tutto dovrebbe regolarizzarsi in 2-3 mesi
Saluti