Un dolore sordo ma continuo

Egregi dott.ri Vi scrivo per avere un vostro parere. Accuso da più di 1 mese dolori pelvici, solitamente nella parte dx dove sento come delle fitte alle volte molto dolorose, altre volte un dolore sordo ma continuo.
Ho fatto una visita ginecologica dove dall' ecografia interna risulta tutto ok mentre dal pap-test risulta:
Esocervice: si osservano cellule squamose con alterazioni citologiche sospette per infezione da human papilloma virus.
Endocervice:si osservano cellule cilindriche endocervicali con aspetti reattivo-riparativi senza particolarità.
La mia ginecologa mi ha detto che non crede sia davvero il papilloma visto che pochi mesi fa ho avuto una vaginosi batterica ed ero molto infiammata e così mi ha mandata a fare un tampone vaginale completo per avere la certezza.
Il tampone devo farlo il 31 di questo mese.
Intanto io continuo ad accusare dolori alla parte bassa del ventre, sono andata dal mio medico curante che mi ha detto che il Papilloma non dà dolori e che ho una colite spastica.
Ora vi chiedo...é possibile che i dolori pelvici si associno a colite???
Ho pensato anche all' endometriosi ma credo che con l' ecografia interna si sarebbe visto o mi sbaglio? Ho un ciclo regolare ogni 28 giorni ABBASTANZA abbondante e mi dura 4/5 gg. Dolori durante il ciclo li avverto solo il primo giorno.
Scusate ma sono molto ansiosa, e ci terrei ad avere un vostro parere.
Cordialmente.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...ha ragione il suo medico!Forse a quel livello è presente anche l'appendice,o le conseguenze come le aderenze se è già stata operata.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Egregio dott.re Gubbini la ringrazio per la sua celere risposta, anche a me era sorto il dubbio che fosse appendicite, ma il mio medico lo ha escluso...forse ha sbagliato?Comunque il dolore c'é anche a sinistra e volevo sapere se posso escludere l' endometriosi visto che i sintomi credo siano similari.
La ringrazio e le porgo i miei più distinti saluti.
[#3]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...la visita ginecologica avrebbe dovuto porre il sospetto di endometriosi!...
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ora sono più tranquilla!Mi scusi se la disturbo ma le chiedo solo un ultima cosa,l' appendice si sente al tatto?E' possibile che il mio medico l' abbia esclusa solo toccandomi?Grazie mille!
[#5]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...una appendicopatia cronica non è sempre facile diagnosticarla,và...sospettata!