Perdite di sangue con dolori alle ovaie

gentilissimi Dottori, ho 25 anni, srcivo perchè sono emerse delle preoccupazioni e poichè la mia ginecologa è in vacanza e rientrerà tra due settimane, ho pensato che nel frattempo posso chiedere info qui per cercare di iniziare a capire.
Dunque il 26/04/10 è stato il primo giorno di ciclo che è durato all'incirca 5 giorni con dolori fortissimi come mio solito ma questa volta di più e per 5 giorni di seguito, terminato il ciclo (circa una settimana fa' dunque) sono iniziate delle perdite di sangue con dolori all'ovaia sx.mi è capitato spessonel corso degli anni di verificare delle perdite, ho avuto una ciste che è sparita da sola, mi hanno operata togliendomi due polipi e adesso mi sta sorgendo il dubbio di una possibile endometriosi...ditemi voi qualcosa, sono normali questi dolori che mi prendono anche la gamba e queste perdite? si tratta di ovulazione o endometriosi? è vero che con questa malattia nn si possono avere figli??

per favore attendo una vostra gentile risposta

cordiali saluti e ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per rispondere al suo quesito dovrebbe eseguire un'ecografia transvaginale per visualizzare utero ed ovaie. Potrebbe trattarsi nuovamente di una formazione cistica ovarica o semplicemente di uno spotting di tipo funzionale. talora uno spotting (perdita di sangue) si puo' verificare durante l'ovulazione
Riguardo alla gravidanza, bisogna considerare la gravità dell'endometriosi per poter affermare che non si possono avere figli
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"